L’indiscrezione di SportBild: la Red Bull vorrebbe Alonso!

Secondo il quotidiano tedesco la Red Bull avrebbe avvicinato l’entourage del pilota della Ferrari per un eventuale, prossimo, ingaggio.

horner-garcia-abad
Foto SportBild.de

La notizia (sarebbe meglio dire la bomba di Biscardi) proviene dalla Germania. La fonte di questa indiscrezione – oscillante tra il clamoroso e il fantasioso – è il quotidiano SportBild.

Secondo i colleghi tedeschi la Red Bull starebbe sondando la disponibilità di Fernando Alonso per il 2014, facendo leva su una presunta voglia di cambiamento dello spagnolo.

Venerdì pomeriggio, nel paddock di Budapest, Chris Horner avrebbe a lungo parlato di questo con Luis Garcia, manager del pilota spagnolo.

Un colloquio tra i due c’è stato, ed è provato da alcune fotografie che li ritraggono insieme, ma ovviamente il contenuto dei discorsi è tutt’altro che noto, ed è sin troppo scontato ricamarci sopra una storia estiva di mercato.

Per dovere di informazione riportiamo la notizia, ma i fatti dicono tutt’altro. Alonso è legato a triplo filo alla Ferrari tra ingaggio, sponsor e…Santander! Un connubio troppo radicato per essere messo in discussione così, su due piedi.

I non idilliaci rapporti con Sebastian Vettel, poi, rendono ancora più difficile pensare ad un Fernando come successore di Mark Webber. Una Red Bull targata Vettel-Alonso è un’ idea suggestiva certo, ma poco praticabile.

Notizie così, però, vanno prese con le pinze. Un po’ di colore in quella che gli inglesi chiamano “silly season“, la stagione delle frivolezze. La F1, qualche volta, non vuole sfigurare dinanzi alle boutade di calciomercato.

Lascia un commento