Boullier su Valsecchi: “Merita una chance in F1”

Il Team Principal della Lotus ammette che la priorità della squadra è quella di rinnovare con Raikkonen e Grosjan, ma strizza l’occhiolino a Valsecchi nel caso si liberasse un posto in squadra.

davide-valsecchi-lotus

La Formula 1 potrebbe essere orfana di piloti italiani anche nel 2014. Recentemente, Davide Valsecchi – terzo pilota della Lotus – ha affermato che le possibilità di trovare un posto da titolare sono molto basse ma… non è ancora detta l’ultima parola.

A rilanciare il talento lombardo ci ha pensato Eric Boullier, il quale sostiene che Davide potrebbe ancora trovare un posto in Lotus nel caso in cui Raikkonen dovesse decidere di lasciare la squadra per spostarsi in Red Bull.

Nonostante il Team Principal mantiene alte le speranze di riconfermare la coppia Raikkonen – Grosjean per il 2014, la decisione finale spetta al pilota finlandese. “Stiamo aspettando la decisione di Kimi. Cambiare i piloti per noi non sarebbe per niente buono, l’opzione che ritengo migliore è di continuare con Kimi e Romain. Ma, in generale, sarebbe importante mantenere almeno uno dei due piloti”.

Mentre Grosjean sembra dunque avviato verso una riconferma, le speranze di Valsecchi si legano così alla decisione di Raikkonen. Se il finlandese lasciasse la squadra, per l’italiano si prospetterebbe un ruolo da titolare ad Enstone. “Davide è veloce e si merita una chance in Formula 1. Ha dimostrato il suo potenziale. Se non dovesse trovare posto nel nostro team, penso che abbia fatto vedere a tutti di poter rientrare nei piani di qualche altra squadra”, ha concluso il francese.

Lascia un commento