Michael Schumacher: “Questa Mercedes mi sorprende!”

Il Sette volte Campione del Mondo di Formula 1 si è detto sorpreso dello stato di forma della Mercedes in questo 2013, specie dopo le prestazioni deludenti dello scorso anno.

schumacher-spa-francorchampsLo chiamano effetto sliding doors. Ne siamo certi, Michael Schumacher – in cuor suo – se lo sarà chiesto: cosa sarebbe successo se non si fosse ritirato definitivamente alla fine dello scorso anno?

Seppur neghi qualunque rimpianto, Michael sottolinea: “Onestamente, sono felice di aver lasciato la F1. In questi tre anni, ho impiegato tutte le mie energie e non sarei stato in grado di dare il meglio. Non sarebbe stato sufficiente per me vincere qualche gara. L’obiettivo era quello di lottare per l’ottavo titolo”.

Resta comunque vero che con i se e con i ma non si fa la storia. Ma il sette volte Campione del Mondo si è detto altamente sorpreso dal livello di competitività raggiunto dalla Mercedes. “Considerando in che posizione avevamo terminato la passata stagione, devo dire che sono sorpreso di vedere in che posizione si trova ora la Mercedes. Sono davvero felice per loro, ma non me lo aspettavo”.

Non è invece una sorpresa per Michael vedere Nico Rosberg tirare fuori gli artigli. Di certo, però, questo ha contribuito a far rivalutare le ultime prestazioni di Schumacher in Mercedes. E se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, è proprio il Kaiser a mettere in chiaro sentenziando: “La gente, probabilmente, si sta accorgendo solo oggi di quanto sia veloce Nico. Questa non è certo una sorpresa…”.

Lascia un commento