Brawn ammette: “Le gomme rimangono un interrogativo”

Il team principal della Mercedes, nonostante il successo colto da Lewis Hamilton in Ungheria, ha affermato che le nuove Pirelli rimangono un punto interrogativo per quanto riguarda le prestazioni in pista

ross-brawnLewis Hamilton, poco più di una settimana fa, ha conquistato il Gran Premio di Ungheria, tappa in cui la Pirelli ha deciso di far debuttare le nuove specifiche, studiate per evitare le delaminazioni e per ridurre i pit stop durante la corsa.

Nonostante la Mercedes abbia colto immediatamente un successo dopo l’introduzione delle nuove gomme, a Brackley sorgono numerosi interrogativi riguardo il comportamento in pista delle P Zero, dovuti anche al test di Silverstone a cui il team anglo-tedesco non ha potuto partecipare.

Ross Brawn, team principal Mercedes, ha esternato alla stampa britannica (Sporting Life) tutti gli interrogativi del caso:In questa stagione abbiamo cambiato diversi tipi di pneumatici e il comportamento delle nostre monoposto è cambiato di pista in pista. Gli nuovi pneumatici hanno sicuramente cambiato alcuni valori in pista. Pensate alla Force India. Con le gomme di inizio anno andavano molto forte, mentre con le nuove specifiche sembra abbiano perso competitività sul passo gara. E’ chiaro come le nuove gomme facciano lavorare le monoposto in modo differente, con risultati in pista diversi rispetto alle prime gare del 2013.

Brawn ha successivamente affermato che il team è stato bravo a comprendere le gomme in Ungheria, ma non è certo che questa comprensione avverrà anche al prossimo appuntamento, che sarà a Spa Francorchamps:In Ungheria siamo stati bravi a comprendere le gomme e i frutti si sono visti. Ma ciò non significa che faremo la stessa cosa a Spa, perché ogni situazione risulta differente da quella vissuta in precedenza. L’aspetto che rimane invariato è il working range delle gomme, ma il comportamento è un interrogativo“.

 

Lascia un commento