Massa dovrà sudarsi la riconferma a suon di risultati

Felipe Massa ha ammesso che c’è la possibilità di dire addio al Cavallino Rampante se le prestazioni della seconda parte di stagione non saranno all’altezza delle aspettative della squadra.

massa_suzukaNei giorni scorsi, il Presidente Montezemolo – parlando di Felipe Massa – aveva detto: “Felipe è un pilota veloce e un ottimo ragazzo. Ma con lui nei giorni scorsi siamo stati chiari: sia noi che lui abbiamo bisogno di risultati e punti. Poi ad un certo momento ci guarderemo negli occhi e decideremo cosa fare”.

Il messaggio sembra essere arrivato chiaro al pilota brasiliano che, pur restando ottimista sulle possibilità di rinnovo, ha ammesso che dovrà alzare l’asticella delle performance se vorrà rimanere in Ferrari per il 2014.

“I risultati decideranno se rimarrò in Ferrari o mi muoverò in un altro team”, ha detto. “La possibilità di restare c’è, ma dovrò dimostrare di poter fare risultati. Sono contento di come sto guidando in termini di passo, sia sul giro singolo che per la gara. Ho solo bisogno di finire le gare in modo normale e con costanza. Fatto ciò, i risultati verranno da soli”.

Attualmente, Felipe è settimo in campionato con 61 punti. La sua miglior gara di quest’anno è stata senz’altro quella corsa in Spagna dove ha recuperato dal nono al terzo posto, conquistando l’unico podio di questo 2013.

Lascia un commento