Al via il programma Sauber dedicato a Sergey Sirotkin

Il prossimo martedì partirà il programma del team Sauber dedicato al pilota Sergey Sirotkin, così da preparare il russo per la stagione sportiva 2014

Sergey-Sirotkin-2013Dopo la smentita di Peter Sauber alle voci che mettevano in dubbio l’accordo tra il team svizzero e i nuovi finanziatori russi, ecco delinearsi i primi fatti concreti, che seguono a poche ore di distanza le ultime dichiarazioni del patron della scuderia di Hinwil.

Ripercorriamo gli ultimi avvenimenti. Il quotidiano tedesco Bild, appena una settimana fa, aveva messo in dubbio il piano di salvataggio del team da parte di nuovi investitori provenienti dalla Russia a causa dei debiti riscontrati nei conti della Sauber e per l’impossibilità di schierare Sergey Sirotkin al volante di una monoposto bianco-nera a partire dalla prossima stagione.

Sirotkin, pilota diciassettenne che attualmente milita in Formula Renaut 3.5, non detiene ancora le credenziali per possedere la superlicenza, documento necessario per poter pilotare in Formula Uno. Proprio questa attuale mancanza, avrebbe fatto desistere i finanziatori, ma Sauber ha fatto sapere che l’accordo è saldo e il contratto con Sirotkin è tutt’ora in essere e sarà rispettato.

Ora, finalmente, ecco le prime prove tangibili di quanto affermato Sauber. Il prossimo martedì partirà il programma approntato dalla Sauber per Sirotkin, stilato per far crescere il principale candidato a sostituire Nico Hulkenberg a partire dalla prossima stagione. Fra quattro giorni, Sirotkin si recherà a Hinwil per conoscere il personale e le strutture della scuderia elvetica, in modo tale da incominciare il processo di apprendimento per diventare pilota di F1.

La visita al team da parte del giovane russo si protrarrà sino a giovedì 22 agosto, in modo tale da sfruttare i primi giorni disponibili dalla riapertura dopo la sosta estiva forzata, così come previsto dall’attuale regolamento.

 

Lascia un commento