Lotus, Permane: “A Spa un nuovo upgrade per la E21”

Alan Permane conferma che la squadra avrà un pacchetto d’aggiornamenti importante per la prossima tappa del Mondiale, che servirà per tentare un ulteriore passo avanti nella lotta al Mondiale.

Permane LotusAnche queste vacanze estive stanno per andare in archivio e riprenderà presto l’attività frenetica nelle factory delle squadre di Formula 1. L’obiettivo, per tutti, è quello di portare ulteriori sviluppi per l’importante tappa di Spa Francorchamps che si terrà il prossimo 25 agosto.

Alan Permane, direttore delle operazioni in pista della Lotus, si è detto convinto che per il Gran Premio del Belgio la E21 potrà fare un ulteriore passo avanti in termini di competitività. Le ultime due gare sono state decisamente positive per il team di Enstone che, nonostante il poco tempo a disposizione, ha già in serbo alcune sorprese per il circuito belga.

“Nonostante la pausa di quattro settimana tra una gara e l’altra, due di queste sono state inutili a causa della chiusura forzata della factory. Abbiamo però ancora due settimane che sono sufficienti per noi a portare nuovi pezzi e cercare di colmare il distacco. Il vantaggio che abbiamo per Spa è quello di poter lavorare sulla macchina fino al martedì sera prima della gara, essendo vicini geograficamente. Abbbiamo diversi aggiornamenti sia meccanici che aerodinamici, dunque siamo molto fiduciosi”, ha ammesso Permane.

Sul circuito di Spa, molto probabilmente vedremo ancora il DRD. Lo conferma ingegnere che però aggiunge: “Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, ma stiamo portando avanti un sacco di lavoro di simulazione su questo concetto. In ogni caso, ci sono delle buone possibilità che lo si possa rivedere in pista”.

Lascia un commento