Marussia, nessuna fretta di sostiture Symonds

Graeme Lowdon, Presidente della Marussia, ha affermato che non c’è nessuna fretta di trovare un nuovo direttore tecnico che vada a sostituire Pat Symonds.

marussia-f1-teamCome è ormai noto, Pat Symonds ha sostituito recentemente Mike Coughlan nella direzione tecnica della Williams F1, lasciando vuoto il ruolo che aveva ricoperto negli ultimi anni alla Marussia. Il team anglo-russo, comunque, non sembra aver fretta di sostituire l’ingegnere britannico.

Symonds inizierà il suo ruolo operativo nel team di Grove già il prossimo 19 agosto, mentre la Marussia manterrà vuoto quel posto ancora per un bel po’ di tempo. Dalla dirigenza non traspare nessun segnale di preoccupazione. Graeme Lowdon, CEO della Marussia, interpellato da Autosport ha dichiarato: “Il fattore chiave è che Symonds ci ha lasciato una struttura tecnica molto buona dove lavoro anche altre persone talentuose. La monoposto di quest’anno è un passo avanti rispetto a quella della passata stagione e le persone che ci hanno lavorato sono le stesse di quelle che si stanno occupando della vettura 2014, quindi l’impatto della mancanza di Pat sarà minimo”.

Secondo John Booth, team principal della squadra, il ruolo del direttore tecnico sarà invece fondamentale per la monoposto 2015. “La prima cosa che bisognerà fare sarà quella di decidere che tipo di persona stiamo cercando: un cultore degli aspetti gestionali e logistici come Pat o un direttore tecnico esperto con un’ottima conoscenza aerodinamica”.

Marussia punta molto sulle due partnership tecnologiche: la prima – già in corso – con McLaren Technology per tutto ciò che riguarda l’aerodinamica. La seconda arriverà nel 2014 e prenderà le forme del Cavallino Rampante, che fornirà le power unit Ferrari alla squadra. Novità che, nonostante il budget che la rende la Cenerentola della F1, potrebbe portare buoni frutti a tutto il Team Marussia.

Lascia un commento