Raikkonen non esclude un ritorno in Ferrari

Il manager di Kimi Raikkonen conferma di essere ancora in trattativa con altre squadre oltre la Lotus. Un chiaro riferimento alla Ferrari, considerando le trattative già chiuse con la Red Bull Racing.

kimi-raikkonen-2007Le voci sono sempre più insistenti e continuano a non placarsi. Quella che sembrava l’ultima pazza voce di mercato, sembra essere ormai una reale possibilità che potrebbe concretizzarsi a breve. Raikkonen non esclude un ritorno in Ferrari, squadra con la quale ha conquistato il suo unico titolo iridato nel 2007.

Il suo manager, Steve Robertson, ha confermato ieri che le trattative con la Red Bull Racing sono state chiuse. Ma Iceman continua ad avere delle opzioni aperte – il plurale non è casuale – e tra queste sembra esserci proprio la Ferrari. Alla precisa domanda, posta a Robertson dalla BBC, il manager di Kimi ha risposto: “Fin quando non confermano i loro piloti, il mio lavoro è quello di parlare con tutte le squadre e vedere ciò che si può fare. Non sono preoccupato, perché abbiamo altre opzioni aperte”.

Da Maranello continuano ad arrivare smentite in merito, come è normale che sia. In fondo, qualche mese fa, la Ferrari negò categoricamente l’arrivo di James Allison e abbiamo visto tutti come è andata a finire: dal 1° settembre, l’ex direttore tecnico della Lotus lavorerà sotto le insegne del Cavallino Rampante.

Le voci del possibile ritorno di Raikkonen hanno messo in dubbio la leadership di Alonso a Maranello, specie dopo le critiche piovute dai tifosi e dallo stesso Presidente Montezemolo. Fernando, tornato dalle vacanze, sembra carico e ha scritto su Twitter: “Il guerriero che usa la spada quando insultato, non può essere considerato coraggioso. Un uomo coraggioso non si tira indietro, perché ha obiettivi più alti”.

Lascia un commento