Sirotkin proverà la Sauber nella dimostrazione di Sochi

La scuderia elvetica ha comunicato che il giovane Sirotkin sarà al volante di una Sauber nell’evento promozionale che si terrà a Settembre in vista del GP di Russia 2014.

Sergey-Sirotkin-2013Ha 17 anni ed è entrato ufficialmente in Sauber solamente martedì, ma il russo Sergei Sirotkin si è già guadagnato la possibilità di guidare una vettura di Formula 1. Sirotkin sarà al volante di una Sauber nell’ evento promozionale che si terrà il prossimo mese a Sochi, città che ospiterà il primo GP di Russia 2014 oltre alle Olimpiadi invernali del prossimo anno.

L’obiettivo degl investitori russi – i quali stanno aiutando il team fondato da Peter Sauber ad uscire dalla crisi economica che sta attraversando – è quello di portare il giovane pilota al debutto in Formula 1 la prossima stagione. Sirotkin ha parlato dei suoi primi giorni di lavoro nella sede del team di Hinwil, definendoli “giorni molto impegnativi. Ho imparato molto incontrando gli ingegneri riguardo il team, la vettura e di quello che succede in un week end di gara” ha ammesso il giovane pilota che milita attualmente nel campionato Formula Renault 3.5.

Sono felice“, ha proseguito Sirotkin, “perchè se mi avessero detto sei mesi fa che un giorno avrei fatto visita ad un team di Formula 1, non c’avrei mai creduto. E’ grandioso, il mio sogno sta per diventare realtà ora“. Anche Monisha Kaltenborn, Team Principal del team svizzero, ha detto la sua in merito all’occasione concessa a Sirotkin nella dimostrazione del prossimo mese: “Siamo orgogliosi di essere presenti a Sochi per questa dimostrazione, sarà un momento storico: un pilota russo guiderà per la prima volta sul tracciato russo di Sochi“.

Lascia un commento