Trofeo Bandini 2013: la Ferrari anima Brisighella

Sabato alle ore 17:30, in Piazza Marconi, si terrà la ventesima edizione del Trofeo Bandini. Prevista l’esibizione della Ferrari T4 e la presenza di Felipe Massa come ospite d’onore.

trofeo-bandiniSabato 31 agosto, nella splendida cornice di Brisighella (Ravenna), si terrà la ventesima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini. Quest’anno, il premio è stato assegnato a Piero Ferrari, il quale ha delegato il Direttore Sportivo del Cavallino, Massimo Rivola, a ritirare il trofeo in ceramica.  L’ospite d’onore sarà il pilota Felipe Massa.

Appassionati e Tifosi della Ferrari potranno godersi un sabato di sport e motori fin dal mattino. Il programma definitivo dell’evento, infatti, consentirà di vivere una giornata all’insegna della passione nella Motor Valley.

Ore 10:30 | Brisighella – Via Fossa
Arrivo della Ferrari T4 di Gilles Villeneuve

Ore 13:00 | Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola
Partenza corteo Fiat 500 e “Scuderia Ferrari Club”. Gli equipaggi transiteranno sulla Via Emilia, – Castel Bolognese – Riolo Terme – Calbane per arrivare in Piazza Carduccia a Brisighella alle ore 14:00

Ore 15:30 | Brisighella – Via Fossa
La Ferrari T4, appartenuta a Gilles Villeneuve, sarà guidata per le vie del centro cittadino da Jonathan Giacobazzi. Per un giorno, Brisighella diventerà una piccola Montecarlo.

Ore 16:00 | Brisighella – Piazza Carducci
Felipe Massa e i Rappresentanti della Scuderia Ferrari (Massimo Rivola, Simone Resta, Mauro Apicella e Renato Bisignani) arriveranno a Brisighella, partecipando poi alla conferenza stampa.

Ore 17:00 | Residenza Municipale di Brisighella
Felipe Massa incontrerà le Autorità Militari e Civili, per poi concedere foto e autografi ai ragazzi diversamente abili.

Ore 17:30 | Brisighella – Piazza Marconi
Inizio della XX Edizione del Trofeo Lorenzo Bandini

In merito alla presenza di Jean Todt, la variazione di data (originariamente, l’evento era stato programmato per il 2 giugno) ha influito negativamente nella programmazione degli impegni istituzionali, delegando il Responsabile Press Fia, Matteo Bonciani, a presenziare in sua vece.

Lascia un commento