Massa: “Fernando ha l’opportunità di lottare fino alla fine”

Dal futuro in Formula 1 alla gara di Monza: così Felipe Massa ha aperto la ventesima edizione del Trofeo Bandini.

DSC_0095Felipe Massa, insieme alla Ferrari, è stato il protagonista assoluto della ventesima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini. Il pilota brasiliano si è fermato solamente per un paio d’ore, giusto il tempo di presenziare alla conferenza stampa e ritirare anche il premio alla carriera che gli è stato consegnato nel corso della cerimonia, davanti ad un pubblico che ha salutato il gradito ritorno di Felipe.

“Sono stato qui per la prima volta nel 2007 e sono contento di tornare, perché è una premiazione importante ed è un bel modo di ricordare Bandini, che correva proprio con la Ferrari. Sono onorato di essere ancora una volta qui con voi, è sempre una soddisfazione, specialmente prima della gara di Monza”, ha esordito il brasiliano in conferenza stampa.

In un periodo in cui Felipe è al centro dell’attenzione per il mercato piloti, piuttosto che dei risultati in pista, ha risposto diplomaticamente ad ogni domanda. “Per il resto del campionato, sono fiducioso. A Spa Francorchamps abbiamo avuto una macchina più competitiva. Un passo avanti consistente, pur essendo consapevoli d’avere ancora tanto lavoro da fare nelle prossime gare. A Monza vorremmo vincere, come in ogni altra gara… non arrivi mai per puntare al quarto o quinto posto. E per il Mondiale, spero vada alla Ferrari. Fernando ha ancora la chance di lottare fino alla fine”.

Riguardo al 2014, non potevamo che chiedergli se intende dire basta con la F1 dopo la Ferrari o se cercherà di accasarsi altrove. In maniera del tutto abbottonata, ha risposto: “Correrò per la squadra che mi vuole. La Ferrari mi ha sempre voluto e correre per loro è fantastico, un’esperienza bellissima per ogni pilota. Quindi spingiamo su quello, per adesso”. Un modo come un altro per confermare le voci che, fin quando gli verrà offerto un posto nel Circus, potrebbe valutare di accettarlo.

Lascia un commento