Alonso: “Nessuna tensione. La verità non fa audience”

Alonso punta il dito contro i media, colpevoli di aver ingigantito le tensioni tra lui e la Ferrari.

bisignani-alonsoQuel team radio di sabato pomeriggio, durante le qualifiche del Gran Premio d’Italia, ha riportato in auge un argomento molto delicato: i rapporti tra Fernando Alonso e la squadra. Il pilota spagnolo, però, ha voluto commentare le polemiche puntando il dito contro i media, colpevoli di aver costruito un caso ad hoc per tenere alto l’interesse anche durante la pausa estiva.

In realtà, i malumori di Alonso sono stati piuttosto evidenti nelle ultime settimane, tanto che lo stesso Montezemolo ha un po’ strigliato Alonso… anche a mezzo stampa. Ma Fernando ha voluto ridimensionare la cosa, dicendo: “Credo sia la terza o la quarta volta che alcune persone cercano di mettere un po’ di tensione tra me e la squadra. Poi arriviamo in conferenza stampa e spieghiamo tutto, ma ovviamente ciò che diciamo non fa vendere più giornali”.

Riguardo alle sue speranze di lottare per il titolo, Fernando aggiunge: “Con questi punti di svantaggio, è molto difficile. Ma lo scorso anno era esattamente la stessa cosa a posizione inverse: potevamo perdere il campionato, perché dopo Monza avevamo 41 punti su Sebastian. Sembrava difficile raggiungerci, ma con due ritiri e qualche altro problemino, ci ha battuti. Noi ci proveremo fino alla fine. Ad Interlagos faremo i conti”, ha concluso.

Lascia un commento