Bild: Ferrari poco stile, Hulkenberg scartato via SMS

Duro attacco del quotidiano tedesco alla Scuderia Ferrari, rea di aver mancato di stile nel comunicare la propria scelta a Nico Hulkenberg.

nico-hulkenbergAl grande ritorno di Kimi Raikkonen, fa certamente da contrappeso la grande delusione del ventiseienne Nico Hulkenberg, talentuoso pilota della Sauber molto vicino a vestire la tuta del Cavallino.

Hulkenberg era il più serio candidato insieme a Raikkonen per prendere il posto dell’uscente Felipe Massa. Il ballottaggio tra l’esperto campione finnico e il giovane pilota teutonico è stato vinto dal primo, e  Hulk dovrà adesso guardarsi intorno.

La Bild, noto quotidiano tedesco, ha attaccato la Ferrari riguardo alle modalità della scelta del secondo pilota. “E meno male che esiste lo stile italiano, presidente Montezemolo!”. Questo hanno scritto i redattori tedeschi dopo aver contattato Werner Heinz, l’attuale manager di Nico.

A quanto pare Stefano Domenicali avrebbe comunicato il “No” ad Hulkenberg mandando soltanto un SMS al manager del ragazzo martedi sera alle 22:50. La qual cosa non è piaciuta molto. “Almeno una telefonata ce l’aspettavamo…” avrebbe commentato un deluso Heinz.

La Bild dal canto suo rincara la dose, sostenendo che tra Hulkenberg e la Ferrari fosse tutto fatto. Gli avvocati stavano preparando i contratti quando Montezemolo in persona avrebbe virato prepotentemente su Raikkonen.

Lascia un commento