Nessun marchio Infiniti per i motori Red Bull 2014

Il Team di Milton Keynes continuerà ad utilizzare il marchio Renault sui motori, anche oltre il 2014. Sfuma la possibilità di un re-brand con Infiniti.

seb-vettel-spa-2013-redbullNei mesi scorsi era emersa una interessante voce sui motori Renault in dotazione alla Red Bull: la partnership con Infiniti, infatti, poteva portare al re-brand dei motori con il marchio di lusso del Gruppo Renault-Nissan.

In una intervista a Quattroruote, Jean-Michel Jalinier ha negato questa eventualità, affermando: “Nonostante le molte voci, i nostri motori non saranno rinominati Infiniti”.

Dal 2014, Renault metterà a disposizione di quattro team il nuovo propulsore V6 Turbo da 1.6 litri. A beneficiarne saranno Red Bull, Lotus, Caterham e la Toro Rosso. Se per il team di Milton Keynes e i cugini di Faenza c’è già un contratto firmato, per gli altri due c’è ancora da lavorare: “Al momento, abbiamo contratti firmati solo con Red Bull e Toro Rosso, ma siamo in trattativa con altre squadre, perché la soluzione ottimale è di fornire quattro team”.

Lascia un commento