Ferrari, Alonso: “Raikkonen la scelta migliore per noi”

Fernando promuove il Raikkonen bis: “Kimi è un pilota esperto che ci aiuterà tanto nello sviluppo della prossima vettura. Con lui spero di ottenere grandi risultati per la Ferrari”.

alonso-raikkonen-australia-podioFernando Alonso, alla vigilia del week-end di Singapore, si è soffermato sulla scelta della Ferrari di ingaggiare Kimi Raikkonen nel 2014.

Il pilota spagnolo sgombera il campo da qualsiasi polemica: “Sono sempre stato informato su ogni movimento della squadra. Quando il team ha deciso di cambiare pilota, ho dato il mio parere positivo sulla candidatura di Raikkonen”.

Alonso non è preoccupato dalla rivalità che si potrebbe creare tra due campioni del mondo: “Questa storia dei campioni del mondo è molto giornalistica. Ho corso quattro anni con Felipe che nel 2008 ha tagliato il traguardo da campione. Secondo molti in questi anni dovevamo scannarci, e invece mi ritrovo un grande amico, con cui ho un bellissimo rapporto”.

Il pilota spagnolo spiega poi perchè la scelta di Kimi potrebbe rivelarsi vincente:

“Ho avallato subito l’ingaggio di Kimi, perchè era il pilota migliore sul mercato, un driver esperto che potrà darci una grossa mano in un anno di grandi cambiamenti. Raikkonen sarà importante per il lavoro di sviluppo di quest’inverno, soprattutto per quanto riguarda il motore turbo. Abbiamo pensato di affidarci di un pilota come lui per sviluppare una macchina subito veloce e vincente”.

Lascia un commento