Pirelli, l’annuncio del rinnovo della fornitura è imminente

Pirelli ha rinnovato l’accordo di fornitura pneumatici per la GP2 e GP3. Imminente l’annuncio dell’accordo raggiunto anche per la Formula 1.

pirelliNella giornata di ieri, Pirelli e gli organizzatori della GP2 e Gp3 hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo che lega le serie cadette della F1 e la società milanese ancora per diversi anni.

Secondo le ultime indiscrezioni, Pirelli è ormai vicina all’annuncio del rinnovo di fornitura degli pneumatici anche per la Formula 1. Si tratta di una formalità, considerando che il gommista italiano ha già trovato un accordo con tutte le squadre, oltre che con la Formula One Management.

Un ulteriore segnale lo ha dato proprio questo accordo con il campionato di GP2. Come ha anticipato l’organizzatore Bruno Michel, il prossimo vincitore del campionato di GP2 avrà anche la possibilità di svolgere un test con Pirelli su una monoposto di Formula 1.

L’accordo pluriennale pare sia per un periodo compreso tra i 3 e i 5 anni e questo allontana – di fatto – la possibilità di un ritorno in pista per Michelin che, ultimamente, aveva fatto intendere di star valutando la possibilità di un clamoroso ritorno. Probabilmente, una furba manovra di marketing per la Casa francese, come abbiamo analizzato qualche settimana fa.

Di fatto, l’annuncio del rinnovo di Pirelli come fornitore unico di pneumatici sembra ormai davvero imminente.

Lascia un commento