Terza reprimenda per Webber: sarà penalizzato in Corea!

Mark Webber ha collezionato la terza reprimenda della stagione dopo il GP di Singapore. Stando al regolamento, sarà penalizzato di dieci posizioni in griglia nel prossimo GP

taxi driver (275x251)La direzione gara del Gran Premio di Singapore ha comminato una reprimenda a Fernando Alonso e Mark Webber per il “passaggio” dato dallo spagnolo all’australiano nel giro di rientro, dopo il termine della gara. Webber, alla terza reprimenda in questo 2013, sarà penalizzato di dieci posizioni in griglia, penalità da scontare nel prossimo GP in Corea.

L’australiano, a un giro dal termine della gara odierna, è stato costretto a parcheggiare la vettura a bordo pista per una perdita di pressione dell’acqua all’interno della sua RB9. Webber ha così deciso di chiedere un passaggio per rientrare ai box, evitando di chiederlo ai commissari posizionati lungo il percorso. La manovra di Webber, secondo i commissari di gara, sarebbe risultata pericolosa per l’incolumità dei piloti che sopraggiungevano e per l’australiano stesso. Da qui la reprimenda che ha fatto scattare la penalità, che sarà scontata in Corea.

Reprimenda anche per Alonso, perché dare passaggi ad altri piloti a fine GP non è più consentito dal regolamento. Per l’asturiano si tratta comunque della seconda reprimenda stagionale dopo quella ricevuta in Spagna per essersi fermato a fine corsa per farsi passare una bandiera spagnola, dunque non comporterà alcuna sanzione nei prossimi GP se non ricevendo un’ulteriore reprimenda.

Lascia un commento