Sauber: anche Barrichello in lizza per il 2014

Sempre più insistenti i rumors di un clamoroso ritorno di Rubens Barrichello nella massima categoria. Il brasiliano ha lasciato la F1 nel 2011, dopo una stagione sfortunata in Williams.

barrichelloNelle ultime gare abbiamo visto Rubens Barrichello riaffacciarsi nel paddock, e forse non è un caso.

Voci di mercato sempre più insistenti danno il buon vecchio Rubinho (42 primavere a maggio) in lizza per un sedile alla Sauber nel 2014.

Il team di Hinwill, diretto da Monisha Kaltenborn, vorrebbe affiancare un pilota esperto al giovane russo Sergey Sirotkin.

Dall’anno prossimo con i nuovi motori V6 1.6 cmc e un’aerodinamica completamente rivista, servirà tutta l’esperienza alla guida con monoposto che si preannunciano a dir poco “nervose”.

Ecco perchè molte squadre stanno facendo una vera e propria corsa all’esperienza. La stessa Ferrari tra Hulkenberg (quest’ultimo vicino alla Lotus e alla Force India) e Raikkonen, ha scelto quest’ultimo proprio perchè più affidabile ed navigato.

Esteban Gutierrez non ha mai convinto i vertici Sauber, orientati sempre più a mettere in macchina un brasiliano, con il placet di Ecclestone.

Felipe Massa, Felipe Nasr e Rubens Barrichello i candidati. E se la scelta ricadesse su Rubens (supportato da buoni sponsor), ci troveremmo dinanzi all’enessimo ritorno clamoroso in F1, dopo quelli recenti di Schumacher e dello stesso Raikkonen.

Intanto a Rede Globo, Rubinho ha affermato sibillino: “Tornare in F1? Anche domani, sono pronto. Dovrei solo allenare un po’ il collo, ma non avrei certo problemi…”

Lascia un commento