Ufficiale: Sauber sarà ancora equipaggiata da motori Ferrari

Pochi minuti fa l’attesa conferma. Sauber e Ferrari hanno rinnovato il contratto riguardo la fornitura di motori. Il team svizzero sarà equipaggiato dai V6 di Maranello dal 2014 in poi. Il contratto stipulato è pluriennale

hulkenberg-sauber-2013Questa mattina, il team Sauber ha rinnovato l’accordo con Ferrari riguardo la fornitura di motori, che porterà la scuderia elvetica a montare i propulsori di Maranello per i prossimi anni. Il contratto rinnovato avrà infatti durata pluriennale.

La Ferrari fornirà dunque alla Sauber l’intera power unit formata da motore, cambio (che sarà a otto marce, non più a sette) e dispositivo ERS.

Siamo molto felici di aver allungato la nostra partnership tecnica con la Ferrari anche per la nuova era che prenderà il via nel 2014. La Ferrari è stata un nostro partner per molto tempo, prima dal 1997 al 2005 e poi dal 2010 ad oggi“, ha affermato Monisha Kaltenborn. La Team Principal del team svizzero ha poi aggiunto: “Siamo davvero orgogliosi di poter continuare ad avere il nostro nome legato ad un marchio prestigioso come la Ferrari, che è sempre stata un partner forte ed affidabile”.

Felice dell’accordo raggiunto anche il team principal Ferrari, Stefano Domenicali: “Il raggiungimento di questo accordo rappresenta il consolidamento del nostro impegno nei confronti della Sauber, una squadra con cui la Scuderia Ferrari collabora – a fasi alterne – da numerosi anni”.

La Ferrari avrà così due team clienti, così come avvenuto negli ultimi anni. Alla Toro Rosso, passata per motivi di sinergie con la Red Bull ai motori Renault, subentrerà la Marussia, mentre rimarrà la Sauber, come ufficializzato questa mattina.

Lascia un commento