Sauber chiude le porte al ritorno di Barrichello

Il Team Principal della Sauber Monisha Kaltenborn azzera le possibilità di vedere il brasiliano rientrare in F1 sulla monoposto svizzera.

rubens-barrichelloSe nei giorni scorsi Monisha Kaltenborn non aveva smentito direttamente l’ipotesi di un rientro in Formula 1 di Barrichello nel 2014 con la Sauber, ora il Team Principal del team elvetico ha negato che tutto ciò avverrà: “Barrichello? Preferisco essere chiara: vi assicuro che non guiderà per noi. Rispetto Rubens, per questo è meglio specificare che non ci sono possibilità per lui”.

Se mai dovesse tornare in Formula 1 il prossimo anno, non lo farà quindi con una Sauber, nonostante i 15 milioni di Euro che il brasiliano avrebbe portato con sè pur di rientrare nel Circus dopo il ritiro di fine 2011. Rubens sta spingendo per rientrare in Formula 1 supportato anche dalla tv di stato brasiliana O Globo, la quale ha paura di non vedere nessun brasiliano in griglia nel 2014, specie dopo le voci di un possibile ripiego di Massa verso il DTM con la Mercedes.

Sono state dette molte cose riguardo il mio ritorno in Formula 1. La verità è che se ci sarà una possibilità io sarò pronto”, ha dichiarato Rubens su Twitter. Le speranze di Barrichello di ritornare a 41 anni non sono però finite, dato che l’esperienza – e i soldi delle sponsorizzazioni – che porterebbe il brasiliano potrebbe fare gola a team come Caterham e Marussia, in cerca del salto di qualità con il nuovo regolamento tecnico.

Lascia un commento