Annullato il Motor Show di Bologna 2013

fisichella-motorshow-2012Doveva essere l’edizione numero trentotto del Motor Show di Bologna ma, giusto ieri mattina, una nota della GL Events – società organizzatrice dell’evento – ha reso noto che l’edizione 2013 è stata annullata.

La motivazione è semplice: le case costruttrici non sono interessate al Salone dell’auto di Bologna, preferendo invece mete estere come Ginevra o Francoforte per presentare le novità. “L’assenza del mercato, ci spinge ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per il rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore”.

L’edizione dello scorso anno aveva già dato effettivi segnali di un evento in netta crisi: zero novità, poche case presenti e diversi padiglioni vuoti, oltre la mancanza del Memorial Bettaga che aveva un po’ fatto la storia dell’evento. A salvare il salvabile ci aveva pensato proprio la Formula 1, portando sulle tribune della Motorsport Arena migliaia di appassionati che hanno assistito all’esibizione di Giancarlo Fisichella con la Ferrari, oltre che partecipare ai Red Bull Speed Days.

Lascia un commento