Chilton vicino alla riconferma in Marussia per il 2014

Il pilota inglese della Marussia ha ammesso di essere in trattativa con la sua attuale scuderia per rimanere anche il prossimo anno.

Max-Chilton-MarussiaLa Marussia potrebbe presentarsi al via del prossimo campionato con gli stessi piloti di questa stagione: Jules Bianchi è già stato riconfermato per il 2014 e la stessa cosa potrebbe accadere a Max Chilton, il quale ha ammesso di essere in trattativa per un rinnovo contrattuale.

Il ventiduenne di Reigate – alla sua prima stagione in Formula 1 – ha parlato del suo futuro al magazine Autosport’, ammettendo che l’obiettivo di entrambe le parti è quello prolungare l’accordo preso per la stagione 2013. “Stiamo discutendo, dobbiamo affinare dei dettagli con degli investitori e degli sponsor prima di poter firmare un contratto. Ci stiamo mettendo del tempo, ma non credo che siamo indietro o che mi debba preoccupare. Entrambe le parti vogliono prolungare il rapporto ed è bello per me esser desiderato dalla squadra. Jules ha già firmato per ovvi motivi, ma non sono in ritardo, lo scorso anno ad ottobre non ero così vicino alla firma sul contratto“, ha ammesso Max.

Il confronto tra Bianchi e Chilton pende tutto dalla parte del francese, anche se l’inglese ha avuto un netto miglioramento prestazionale dopo la pausa estiva, arrivando ad insidiare il compagno anche in qualifica. Secondo Chilton la continuità lo aiuterà a migliorare anche nel 2014: “E’ importante essere costante, l’ho imparato in Gp2. Il primo anno a volte avevamo una vettura veloce ma sono arrivato 20° con solo 10 punti. L’anno successivo, con la stessa vettura, ho lottato per la Pole, le vittorie e ho chiuso al 4° posto. E’ fantastico quello che ti fa raggiungere la continuità, la vettura sarà più veloce il prossimo anno con il motore Ferrari, spero di poter rimanere qui”.

Lascia un commento