Massa disobbedisce al team order. Alonso “Zero problemi”

Felipe Massa punta i piedi contro la Ferrari e ignora un chiaro ordine di Scuderia a favore di Alonso.

Felipe_Massa-trofeoQuando aveva annunciato il suo addio alla Ferrari, Felipe Massa l’aveva già anticipato: “Correrò per me, non aiuterò più Alonso”. E oggi, puntualmente, ecco presentarsi la prima occasione utile per ribadire che le ultime gare in Rosso non sono da correre da numero due.

Poco prima del duello tra Felipe e Fernando, intorno al ventesimo giro del GP del Giappone, ecco il Team Radio che appare come un chiaro ordine di squadra. “Multi-Function Strategy A, adesso per favore”, ha riferito Rob Smedley al suo pilota. Ordine totalmente ignorato dal pilota brasiliano.

Fernando Alonso, però, non ne ha fatto un dramma ed ha minimizzato l’accaduto. “Non possiamo farne un dramma. Qualunque cosa avessimo fatto oggi, avremmo finito più o meno nelle stesse posizioni, perché non siamo riusciti ad ottenere nulla di più. Non so cosa sarebbe potuto succedere, ma non ci sono problemi”.

Felipe resta concentrato sulle proprie ambizioni, ma in gara ha rischiato anche di tamponare il proprio compagno di squadra. Un rischio che aveva già corso in Corea, la scorsa settimana, quando finì in testacoda creando scompiglio in mezzo al gruppo.

Riguardo al team order, Massa però non ha voluto rilasciare alcun commento. Alla domanda se la questione verrà discussa con il team, ha risposto: “Abbiamo sempre da discutere, sicuro. Ma ero felice oggi per come stavano andando le cose. Peccato per il drive through. Più che un ordine era una semplice istruzione, Fernando mi ha superato in pista”.

Lascia un commento