Domenicali: “Siamo latini e impazienti. Lotteremo ancora”

Il Team Principal della Ferrari allontana ancora le voci di una presunta rottura con Alonso e paragona il periodo iniziale di Fernando in Rosso a quello di Schumacher nel ’96.

domenicaliZeru Tituli, direbbe Jose Mourinho parlando di Fernando Alonso e la Ferrari. Tante le speranze dei tifosi affidate al pilota spagnolo, ma finora le gioie sono state davvero troppo poche.

Ma secondo Stefano Domenicali, nonostante i quattro anni di bocconi amari ingoiati, l’era di Fernando Alonso in Rosso è solo all’inizio. Commentando i malumori del due volte campione del mondo, il Team Principal della Ferrari ha ammesso al quotidiano sportivo AS: “Siamo latini e molto impazienti. Con Michael il primo titolo lo abbiamo vinto nel 2000 e lui era arrivato nel ’96. Sono sicuro che l’anno prossimo lotteremo al 100% per il titolo”, ha affermato.

Un tormentone già sentito negli ultimi quattro anni che, in parte, porta con sé un fondamento di verità. Nel bene e nel male ed Alonso hanno tenuto aperti i giochi mondiali in due stagioni su quattro.  “Bisogna guardare i risultati da un altro punto di vista”, sottolinea il Team Principal della Ferrari. “Finora la storia ci dice che abbiamo due campionati persi all’ultima gara. Se avessimo vinto almeno uno di questi due, avremmo avuto una storia straordinaria e fantastica. Quindi, serve un po’ di razionalità per analizzare il caso”.

Poi aggiunge: “Italiani e spagnoli hanno una razionalità che va dallo zero allo zero virgola cinque. E dunque, capisco anche che un pilota Campione del Mondo come Fernando vorrebbe sempre avere la possibilità di mettersi alla prova sulla vettura più competitiva”.

E a chi parla di un possibile divorzio anticipato tra Alonso e la Ferrari, Domenicali risponde: “Dobbiamo restare uniti. Questa è una sfida che dobbiamo affrontare insieme. E anche Fernando ha sempre affermato la stessa cosa, quindi non so spiegarmi da dove provengano queste voci che affermano il contrario. Altri team lo vogliono? Beh, è normale. Ma Alonso ha detto che non si muoverà da qui e affermare il contrario equivale a minare la credibilità di ciò che lui dice. Vogliamo vincere con Fernando e abbiamo un contratto per altri tre anni”.

Lascia un commento