Kaltenborn: “Abbiamo l’opportunità di superare la F.India”

Il team principal Sauber, Monisha Kaltenborn, ha affermato che il suo team avrà buone possibilità di sopravanzare la Force India nel campionato costruttori entro la fine del mondiale

monisha-kaltenbornDopo un inizio di stagione davvero deludente, la Sauber ha cambiato passo sin dalle prime settimane estive, riuscendo non solo a elevare le proprie prestazioni in pista, ma anche a ricucire il divario con le scuderie partite meglio rispetto agli svizzeri.

Alcuni accorgimenti aerodinamici e il cambio degli pneumatici deciso dalla Pirelli per garantire la sicurezza ai piloti ha rigenerato la C32, monoposto innovativa, soprattutto nella zona delle pance, nella fluidodinamica interna e nei flussi diretti al retrotreno. attraverso i miglioramenti espressi, la Sauber si è riavvicinata in classifica alla Force India, ora distante solo diciassette punti, e ha superato la Toro Rosso. Dal Gran Premio d’Italia, la Sauber ha totalizzato trentotto punti, ben trentadue in più della scuderia faentina e trentasette in più di quella gestita da Vijay Mallya.

Nelle quattro gare restanti, il team di Hinwil proverà ad agganciare la Force India, così da salire al sesto posto assoluto nella classifica costruttori. Monisha Kaltenborn, team principal Sauber, crede nella rimonta:Se continueremo a migliorare, a lavorare uniti, a non fare errori ai box e in pista rimanendo concentrati su ciò che siamo, allora avremo ottime possibilità di cogliere i risultati che meritiamo e che ci siamo prefissati“.

Se commetteremo anche solo un paio di errori, tutto si complicherebbe. Dobbiamo cercare di essere perfetti“, ha aggiunto la Kaltenborn, la quale ha poi apprezzato i miglioramenti di Esteban Gutierrez, mostrati nelle ultime gare: “E’ vero, la vettura è cresciuta molto nelle ultime gare, ma anche lui è riuscito a migliorare sia in qualifica che in gara. Ora deve e dobbiamo lavorare sulla stessa strada per continuare a cogliere i risultati“.

Lascia un commento