Mallya: “Miglioramenti subito per battere la Sauber”

Il proprietario del team indiano sprona gli ingegneri della Force India. Dovranno produrre aggiornamenti anche nelle ultime quattro gare dell’anno per non perdere la sesta posizione nel costruttori

Vijay Mallya - Force India (275x183)Dopo una prima parte di stagione di alto livello, la Force India è attualmente in crisi di risultati e di prestazioni. La Sauber, dopo gli opportuni accorgimenti effettuati sulla C32 nei primi mesi dell’estate, ha recuperato competitività e nelle ultime quattro gare potrebbe insidiare e scalzare il team di Mallya dalla sesta posizione nel mondiale costruttori.

I due team sono distanti diciassette punti, una misura colmabile stando al livello di competitività attuale delle due contendenti al sesto posto. Inoltre, la Sauber ha recuperato ben trentasei punti dal Gran Premio di Germania sino a quello disputato domenica due domeniche or sono sul tracciato di Suzuka, finendo nei primi dieci quattro volte in più della Force India.

Nelle ultime sette gare, Mallya ha visto cogliere solo tre punti dal proprio team, che ha così messo in discussione il sesto posto nel costruttori dopo aver scavato un solco importante con il resto dei team dello schieramento. La Force India, come risulta noto da tempo, ha subito in modo sensibile il cambio degli pneumatici e gli ingegneri non sono riusciti a ritrovare quelle prestazioni mostrate sino al Gran Premio d’Inghilterra.

Proprio per questo, il patron indiano ha voluto caricare i suoi per il finale di stagione. Al termine del mondiale in corso mancano solo quattro Gran Premi e, nonostante molti team siano già concentrati sul 2014, Mallya pretende massimo impegno per mantenere il sesto posto:Le ultime gare non sono andate affatto bene, ma il morale del team è ancora alto. I weekend di Corea e Giappone sono stati difficili, ma tutti hanno lavorato duro e al meglio delle loro possibilità. Ora è molto importante ritrovare il giusto bilanciamento della vettura. Una volta fatto, torneremo a segnare punti“.

La Sauber ha svolto un gran lavoro ultimamente e penso che potranno impensierirci nelle ultime gare della stagione. Sarà una lotta dura per il sesto posto e noi per agguantarlo dovremo fare un passo avanti rispetto al nostro status attuale. Inoltre dovremo fare bene anche in qualifica, aspetto in cui la Sauber è diventata molto forte“, ha concluso Mallya, ai microfoni di SkySports.

Lascia un commento