Hulkenberg: “Parlo solo con due team. Uno è la Sauber”

Nico Hulkenberg ha dichiarato che per il 2014 ha due opzioni valide. Una è ancora la Sauber, suo team attuale, l’altra dovrebbe trattarsi della Lotus

nico-hulkenberg-sauberNonostante non fosse tra i sei piloti presenti alla tradizionale conferenza stampa del giovedì, che apre il fine settimana di gara, Nico Hulkenberg ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla stampa riguardo al suo prossimo futuro in F1.

Nelle ultime settimane i team interessati al tedesco erano quattro: Lotus, McLaren, Force India e Sauber. Il ventiseienne ha invece voluto chiarire che le reali opzioni per il 2014 sono in realtà solo due e una di queste è ancora il suo attuale team, ovvero la Sauber.

Non voglio espormi troppo ora, elargendo troppi dettagli. posso solo dire che ci sono due team con cui sto parlando per il 2014. Uno di questo è la Sauber. Force India? Questo lo dite voi“, ha affermato Hulkenberg.

Stando alle parole del tedesco, si può evincere che la McLaren sia fuori dai giochi per acquisire le prestazioni sportive di Nico dal prossimo anno. Le condizioni contrattuali che Woking gli avrebbe proposto sarebbero poco rassicuranti. Un solo anno di contratto, così da attendere l’ingresso e le decisioni della Honda riguardo la line-up piloti del 2015.

Per ciò che riguarda la Force India, sarebbe il team indiano a essere interessato a riportare a casa il talento della Sauber, non certo il contrario. Hulkenberg, a fine 2012, ha infatti lasciato in modo autonomo il team che ha sede a pochi passi dal tracciato di Silverstone, così da provare una nuova avventura in un team apparentemente più performante.

Resta invece in piena corsa la Lotus. A Enstone hanno messo nel mirino Hulkenberg da tempo e, come sappiamo, è la prima scelta per affiancare Grosjean a partire dal prossimo anno. A giorni la Quantum dovrebbe ufficializzare il suo impegno in F1 proprio con Lotus e con l’eventuale conferma del gruppo di investitori potrebbe arrivare anche quella dell’ingaggio di Hulkenberg.

Lascia un commento