Lotus pazza di Grosjean, piovono elogi per il francese

Boullier e Permane dimostrano entusiasmo per le recenti prestazioni dell’ex testa calda Grosejan: “Adesso è un pilota velocissimo, brillante, e nessuno si permette più di deriderlo”.

lotus-grosjean-ungheriaLa Lotus si aggrappa a Romain Grosjean. La scuderia di Enstone ha definitivamente rotto con Kimi Raikkonen, un amore tanto indovinato quanto finito nel peggiore dei modi.

D’altro canto, però, i vertici del team possono sorridere davanti alle performance del franco-svizzero Romain, da un manipolo di gare uno dei piloti più competitivi del lotto.

Nel mezzo di una dolorosa separazione da Kimi e in attesa di capire se  avranno le possibilità (leggasi soldi degli investitori) per accaparrarsi le prestazioni di Nico Hulkenberg, alla Lotus non resta che godersi i tre podi consecutivi e l’ultimo quarto posto di Grosjean:

“Anche ad Abu Dhabi Grosjean ha guidato in modo impressionante. Purtroppo non siamo stati in grado di attaccare Rosberg per il podio, ma Romain ancora una volta ha guidato in modo brillante”.

Così si è epresso Eric Boullier, che si gode la sua scommessa vinta. Il boss della Lotus ha sempre creduto in Grosjean.

Gli fa da eco anche l’ingegnere capo Alan Permane, quello del battibecco con Raikkonen per intenderci:

Grosjean ha avuto una crescita impressionante, siamo felicissimi del suo rendimento. A Yas Marina non avevamo il passo della Mercedes, eppure lui è stato attaccato alla zona podio. E’ stato grandioso. E poi adesso non viene più etichettato come il pazzo del primo giro. Anzi, ha imparato non solo a partire bene, ma anche a guadagnare posizioni nelle prime curve”. 

Un successone insomma, anche se il pilota che in questi anni ha portato due volte la Lotus alla vittoria è un altro. Quello che non viene più nemmeno nominato da Boullier e Permane.

Lascia un commento