Domenicali pronto a farsi da parte per il bene della Ferrari

Il Team Principal della Ferrari, parlando con gli inglesi di Sky Sports UK, ammette di essere pronto a farsi da parte se ciò corrispondesse al bene della Scuderia Ferrari.

stefano-domenicaliStefano Domenicali, Team Principal della Ferrari, ha ammesso di essere pronto a farsi da parte se questo corrispondesse al bene della Scuderia Ferrari. Il manager imolese, interpellato sul delicato argomento dagli inglesi di Sky Sports UK, con la solita pacatezza che lo contraddistingue ha fatto il punto della situazione.

“Il mio interesse è assicurarmi che la Ferrari vinca ancora, perché dal nostro punto di vista, dopo quattro anni, avremmo potuto facilmente essere due a due con la red Bull, anziché essere quattro a zero. I dettagli hanno fatto la differenza”, ha ammesso Domenicali. “Da un lato è frustrante, ma dall’altro ci vuole una grande motivazione, perché se riusciamo a sistemere questi dettagli, allora si può tornare sulla giusta direzione”.

Qualche rumour sul possibile avvicendamento alla direzione della squadra c’è stato, nonostante da Maranello non sia trapelato nulla in tal senso, come è giusto che sia. A rilanciare i sospetti ci ha pensato proprio l’emittente satellitare inglese che a Interlagos ha immortalato Ross Brawn lasciare l’hospitality Ferrari dopo un incontro con Domenicali.

Anche sul possibile ritorno di Brawn in Ferrari si parla tanto da diverso tempo, ma è difficile sapere quanto ci sia di vero in questo buzzing. Quando viene chiesto a Domenicali se gli piacerebbe tornare a lavorare con Brawn, risponde: “Non posso rispondere alla domanda, perché sono sicuro che qualunque risposta causerebbe una serie infinita di titoli sui giornali. Quello che posso dire è che ho grande rispetto per Ross, come amico prima di tutto, mentre sull’aspetto professionale dico: aspettiamo e vediamo”. Brawn è ormai dato in uscita dalla Mercedes, ma l’inglese – che nella sua lunga carriera ha ricoperto tutti i ruoli di responsabilità in F1 – sembra ormai al culmine della propria scalata e potrebbe facilmente decidere di concedersi la meritata pensione.

Ma Domenicali sarebbe pronto a farsi da parte, indipendentemente dal suo sostituto? “Certamente. Se vedessi che questa è la soluzione migliore, lo farei anche domani, al 100%”.Sopra di me ci sono delle persone che prenderanno delle decisioni, ma non sarà un problema perché alla fine, ciò che conta davvero, è che la Ferrari torni ancora una volta il punto di riferimento per la Formula 1″.

Lascia un commento