Lotus – Maldonado: accordo firmato. Annuncio imminente

Pastor Maldonado ha firmato con la Lotus. L’annuncio ufficiale domani o venerdì. L’accordo prevede anche l’arrivo dello sponsor petrolifero PDVSA.

pastor-maldonadoOrmai è fatta: la Lotus ha ingaggiato Pastor Maldonado per la stagione 2014 di Formula Uno e farà coppia con Romain Grosjean. Il team di Enstone farà il suo annuncio domani o, al massimo, nella giornata di venerdì.

Nonostante le belle parole di rito che i comunicati ufficiali faranno circolare ai media, Maldonado risulta essere un ripiego a tutti gli effetti. La squadra è in difficoltà finanziarie e l’accordo con gli investitori di Quantum Motorsport sta ormai diventando peggio di una telenovela sudamericana di bassa qualità. Un tira e molla tutt’ora in atto che messo la squadra davanti ad un bivio: prendere un pilota con talento e sponsor, piuttosto che uno con più talento ma senza alle spalle una barca di dollaroni. Il futuro della squadra – e dei dipendenti – prima di ogni cosa. Perché i sogni sono una cosa, mentre la realtà è spesso tutt’altra, e anche più amara.

PDVSA, contrariamente alle voci che circolavano nei giorni scorsi, ha rinnovato il suo enorme supporto economico a Pastor Maldonado che – a quel punto – non ha faticato più di tanto a convincere Boullier e soci ad affidargli quel sedile vuoto. L’accordo frutterà alla Lotus qualcosa come 35 milioni di euro a stagione.

Scongiurato qualsiasi conflitto tra il colosso Petrolifero PDVSA e quello francese TOTAL, che supporta Grosjean. Entrambi i marchi appariranno sulla livrea della prossima creatura Lotus.

Pastor ha all’attivo una vittoria in carriera, nel 2012 al Gran Premio di Barcellona, con la Williams. Ha più volte dimostrato di avere un piede destro pesante, ma altrettanto spesso si è dimostrato incostante e anche un po’ più nervoso del normale.

Questione di ore, dunque, e poi arriverà il comunicato ufficiale della Lotus che confermerà quanto anticipato oggi. Per buona pace di chi, fino alla fine, sperava di vedere Hulkenberg in un Top Team.

Lascia un commento