Rosberg fissa l’obiettivo 2014: “Battere Hamilton”

Nonostante abbia conquistato una vittoria in più rispetto al compagno di squadra, Nico ha chiuso con 18 punti in meno in classifica. E per il 2014 punta a battarlo.

nico-rosberg-vittoriosoCampionato Piloti 2013: Hamilton batte Rosberg per 189 a 171, nonostante l’inglese abbia conquistato una sola vittoria contro le due ottenute dal tedesco. Ed è proprio su questo che Nico basa tutto il suo ottimismo per il 2014, anno in cui punta a battere il più blasonato compagno di squadra.

“Non posso essere certo felice per come è andata, ma sono comunque soddisfatto di questa stagione”, ha detto Nico, paragonando la sua stagione a quella di Hamilton. “Ho avuto alti e bassi. Il mio obiettivo è migliorare il prossimo anno, voglio stare davanti al mio compagno di squadra. Se vogliamo diventare i migliori, abbiamo bisogno di una stagione pulita e soprattutto di costanza, ma sono sicuro che saremo in grado di arrivare preparati. Abbiamo una squadra molto forte e delle persone fantastiche”.

Nico ha ammesso di aver già cominciato il lavoro in vista del 2014, girando al simulatore: “Non vedo l’ora di poter mettere le mani sulla vettura nuova. Credo sia il progetto più entusiasmante da quando sono arrivato in F1 e anche il mio inverno sarà più intenso. Recentemente ho guidato la W05 al simulatore e la prossima settimana sarò in factory per preparare il sedile e raccogliere le prime informazioni”.

Lascia un commento