McCullough lascia la Sauber per la Force India

Il capo dell’ingegneria alla Sauber lascia la squadra, direzione Force India dove – molto probabilmente – ritroverà ancora Nico Hulkenberg.

Force India Germania 2013Tom McCullough, capo degli ingegneri alla Sauber, lascia la squadra a fine stagione. L’ingegnere inglese ha lavorato prima per Panoz e Reynard, prima di entrare in Formula 1 con la Williams come data engineer nel 2002.

Con il gruppo Williams ha ricoperto diversi incarichi, tra cui il ruolo di ingegnere capo del progetto F2 e come test engineer del programma di sviluppo giovani, lavorando con Kazuki Nakajima e Nico Hulkenberg quando ricoprivano il ruolo di terzo pilota.

Successivamente, è diventato ingegnere di pista ed ha avuto modo di lavore con Hulkenberg nel 2010, con Barrichello nel 2011 e l’anno successivo con Bruno Senna e Valtteri Bottas, che ricopriva il ruolo di riserva.

Successivamente, si era unito alla Sauber alla fine dello scorso anno dove aveva ritrovato Hulkenberg. Adesso, lascia il team svizzero per recarsi in Force India dove – a quanto pare – lavorerà ancora a fianco del talentuoso pilota tedesco.

Lascia un commento