Al-Khalifa conferma: Gp Bahrain 2014 in notturna

Lo sceicco Al-Khalifa conferma che la gara al Sakhir sarà disputata in notturna. Questo weekend le prime prove dell’impianto per il World Endurance Championship.

bahrain-f1-notteLa notizia era arrivata lo scorso settembre, ma solamente oggi viene confermata ufficialmente: il Gran Premio del Bahrain 2014 si correrà in notturna. L’idea è nata per celebrare il decimo anniversario della F1 sul circuito del Sakhir.

L’impianto di illuminazione è stato già installato e verrà provato per la prima volta questo weekend per il World Endurance Championship. Il Presidente del circuito, lo sceicco Salman bin Isa Al-Khalifa, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di essere in grado di provare il nostro nuovo impianto di illuminazione per il WEC. Questa è una vera e propria pietra miliare per il Bahrain International Circuit. Il tutto sarà completato nel mese di febbraio. Questo è di gran lunga il più grande progetto di sviluppo intrapreso da quando la pista è stata costruita”.

Al-Khalifa ha anche aggiunto: “Credo che non possa esserci modo migliora per noi di festeggiare il nostro decimo anniversario in Formula 1. Lo facciamo con questo investimento significativo che dimostra come il nostro sia un impegno a lungo termine”.

Lascia un commento