McLaren e Force India rinunciano al test Pirelli

McLaren e Force India rinunciano ai test della prossima settimana in Bahrain, dove saranno provate le nuove mescole e strutture degli pneumatici Pirelli 2014.

mclaren-button-australiaCon la modifica del regolamento sportivo 2013, la Pirelli è stata autorizzata a organizzare un test con monoposto di quest’anno e invitare tutte le squadre a prenderne parte, allo scopo di testare le nuove specifiche 2014 della società italiana.

Tuttavia, contrariamente a quanto annunciato dalla Federazione, non saranno sei le squadre a prendere parte ai tre giorni di prove, poiché ci sono già i primi forfait. Si tratta di McLaren e Force India che hanno fatto sapere di rinunciare a partecipare ai test, motivando tale scelta con il poco tempo per preparare la trasferta.

“Non prenderemo parte ai test in Bahrain la prossima settimana“, hanno fatto sapere da Woking. Un portavoce della Force India, tramite Sky Sports UK, ha aggiunto che il team non farebbe a preparare in tempo uomini e mezzi per il Bahrain in soli sette giorni.  A questo punto, dal 17 al 19 dicembre in pista dovrebbero esserci Ferrari, Mercedes, Red Bull e Toro Rosso. A meno di altri clamorosi ripensamenti.

Lascia un commento