Sauber ufficializza l’ingaggio di Adrian Sutil per il 2014

Ieri la Force India ha fatto sapere ai suoi ex piloti di non aver più posto per loro e oggi la Sauber ha annunciato l’ingaggio di Adrian Sutil per la prossima stagione

Adrian-Sutil_2Da pochi minuti è ufficiale: Adrian Sutil sarà uno dei due piloti titolari della Sauber a partire dalla prossima stagione. Dopo aver perso Nico Hulkenberg, tornato alla Force India dopo una sola stagione, il team di Hinwil si è assicurata il pilota tedesco in uscita dalla scuderia di Vijay Mallya.

Sutil ha firmato un contratto annuale con il team gestito da Monisha Kaltenborn, la quale ha così commentato l’annuncio dell’ingaggio del tedesco:Abbiamo il piacere di poter annunciare che siamo stati in grado di mettere sotto contratto Adria Sutil. Da tempo desideravamo lavorare con lui. Adrian ha visitato le nostre strutture di Hinwil al termine del mese di settembre e ha potuto constatare di persona quello che possiamo fare. Adrian non è solo molto veloce, ma ha anche esperienza, fattore fondamentale nella prossima stagione perché ci sarà un cambio di regolamento importante. Diamo il benvenuto ad Adrian e speriamo proprio di cogliere numerosi successo assieme in futuro“.

Queste invece le prime parole del tedesco, che affronterà in Sauber la sua settima stagione in Formula Uno: “Sono molto contento di aver trovato un accordo con Sauber. Ho impiegato un secondo a scegliere la mia destinazione per il 2014. Ora avrò tante ragioni in più per festeggiare al meglio le festività natalizie. Da tempo ero in contatto con Monisha e lei mi ha sempre dato confidenza e mi ha dato fiducia. Dopo sei buoni anni alla guida della Force India, con momenti indimenticabili, è ora tempo di partire e cominciare una nuova sfida. Sono molto determinato e voglio conquistare cose importanti con la Sauber nei prossimi anni. Son venuto qui anche per la grande storia che ha questo team, inoltre strutture e personale sono di primo livello. Voglio ringraziare Peter Sauber e Monisha Kaltenborn per la fiducia che mi hanno mostrato sin dai primi momenti“.

Con l’annuncio dell’ingaggio di Sutil, Sauber potrà concentrarsi solo sulla scelta del secondo pilota che – così come ammesso dal team nel comunicato di presentazione del tedesco – sarà annunciato in una data futura. I principali candidati sono Sirotkin, Di Resta e Gutierrez.

Lascia un commento