Adrian Sutil è carico: “Voglio il mio primo podio!”

Adrian Sutil è fortemente motivato a conquistare il suo primo podio. La Sauber C33 ne sarà all’altezza? Il tedesco è ottimista.

adrian-sutilAdrian Sutil sarà un pilota della Sauber nel 2014. Un passaggio, per certi versi, storico per il pilota tedesco che – fin dal debutto in F1 – ha sempre corso per la stessa squadra che, lungo sei stagioni, ha cambiato anche nome da Spyker a Force India.

Per Adrian, dunque, si prospetta un anno ricco di novità e buoni propositi: “Sono convinto che avremo un anno ricco di successi e non vi nascondo che sto guardando avanti perché voglio ottenere anche il mio primo podio in Formula Uno. La Sauber ne ha centrati diversi in passato ed è esattamente ciò a cui io punto”.

Sutil ha rivelato di aver avuto i primi colloqui con la Sauber già nei mesi scorsi, quando aveva avuto il sentore che qualcosa in Force India stava per cambiare. “Il mio manager è stato in contatto con loro già dall’autunno e in quel periodo ho visitato la factory di Hinwil per la prima volta. Sentivo che era il momento di cambiare. Sarà sicuramente un’esperienza interessante”.

E sul capitolo Force India, il tedesco ammette di averli lasciati conservando di loro un buon ricordo: “Ho trascorso dei bei momenti e mi sono tolto delle soddisfazioni. Devo ringraziarli, perché mi hanno dato la possibilità di tornare in F1. Avranno sempre un posto speciale nel mio cuore”, ha concluso.

Lascia un commento