Sutil: “I piccoli team punteranno a grandi risultati”

Il pilota tedesco della Sauber si è detto contento dei nuovi regolamenti in F1 ed è certo che, nella fase iniziale della stagione, potrebbero esserci grandi sorprese.

adrian-sutil-sauberAdrian Sutil lancia la provocazione: nel 2014, attenzione ai possibili exploit dei piccoli team. Il tedesco, fresco di passaggio alla Sauber, sostiene che il cambio regolamentare potrà favorire le piccole squadre nel raggiungere “risultati eccezionali”, soprattutto nella fase iniziale del campionato.

“Quella del 2014 sarà una stagione diversa da quelle a cui eravamo abituati. Nuovi motori, pneumatici molto diversi e, più in generale, la macchina sarà totalmente diversa da guidare”, ha ammesso il tedesco. “E’ una nuova Formula 1. Per noi piloti sarà interessante, perché avere variazioni consente a questo sport di non essere mai noioso. Vedo grandi possibilità per le piccole squadre per raggiungere risultati eccezionali nele prime gare. Forse un podio sarà a portata di mano, non si sa mai”.

Sutil si è anche fatto sostenitore del grande rinnovamento che il Circus sta per affrontare: “Al momento, abbiamo delle squadre davanti e altre dietro, con posizioni abbastanza consolidate. Il cambiamento delle regole potrà mescolare di nuovo i valori. E non vedo l’ora di correre, perché sarà emozionante”, ha concluso.

Lascia un commento