Incidente Schumacher: il casco si è rotto in due

I primi dettagli sull’incidente di Schumacher parlando di una velocità, prima dell’impatto, tra i 60 e 100 km/h. Il casco si è spaccato in due.

schumacherGiungono i primi dettagli sull’incidente di Michael Schumacher, avvenuto domenica mattina intorno alle 11. Secondo quanto dichiarato da Sabine Kehm, Michael aveva aiutato un amico caduto a rialzarsi, prima di ripartire e urtare una pietra che gli ha fatto perdere l’equilibrio, andando a sbattere violentemente contro una roccia.

“Non è vero che andava a tutta velocità. Stava sciando in neve fresca tra due pista, una rossa e una blu. Aveva appena aiutato un amico a rialzarsi dopo una caduta. In una curva ha preso un sasso sotto lo sci che lo ha sbalzato in avanti, facendolo finire contro una roccia”.

I primi sciatori che gli hanno prestato soccorso si sono ritrovati davanti una scena particolarmente cruenta.

Secondo fonti di polizia, le condizioni del sette volte Campione del Mondo sono apparse subito molto gravi, contrariamente a quanto il direttore della struttura sciistica aveva dichiarato per placare gli animi. “Quando sono arrivati i soccorsi, hanno visto il casco spaccato in due e molto sangue che colava dal volto”, hanno svelato gli inquirenti alla France Presse. Per questo motivo si è richiesto l’intervento immediato dell’elicottero.

Intanto, nella conferenza stampa di questa mattina, i medici hanno ammesso che – dopo la seconda operazione – Michael ha fatto un piccolo passo avanti nella giusta direzione. Un miglioramento piccolissimo, ma che ha reso la situazione migliore rispetto a quella di ieri.

Lascia un commento