Magnussen crede di poter emulare il 2007 di Hamilton

Il neo pilota della McLaren ha affermato di essere convinto nei propri mezzi e di poter emulare le gesta di Lewis Hamilton nel 2007, suo anno di debutto in Formula Uno del britannico

Kevin Magnussen McLarenTra poche settimane, nella sede di britannica di Woking, la McLaren presenterà la sua nuova monoposto per il mondiale di Formula Uno 2014, ma non solo.

Assieme alla nuova vettura, infatti, verrà presentato anche il nuovo pilota della McLaren, Kevin Magnussen, che sostituirà Sergio Perez dopo una sola stagione e affiancherà il veterano Jenson Button. Il giovane danese, figlio dell’ex pilota Jan, sarà chiamato a mantenere le aspettative sul suo conto, che appaiono già alte nonostante Magnussen sia un debuttante assoluto.

Kevin, oltre a essere un prospetto molto interessante, è anche molto ambizioso, consapevole che solo pochi eletti hanno la possibilità di debuttare in Formula Uno in un team di prim’ordine. Nel recente passato è stato il turno di Lewis Hamilton e proprio l’inglese è il modello che il danese cercherà di emulare nel corso della sua prima annata nel “Circus” iridato.

Lewis, al suo debutto in F1 con la McLaren, ebbe subito un grande successo. Sono convinto che ciò che accadde nel 2007 si possa ripetere anche nel 2014. In McLaren hanno già avuto dei rookie in passato, sanno come trattarli e come lavorare con loro. Questo è davvero un ottimo punto di partenza“.

La mia generazione ha iniziato a guidare molto presto, mentre le generazioni precedenti alla mia lo hanno fatto un po’ più tardi. Per cui un diciannovenne della mia generazione risulta più preparato di un coetaneo delle precedenti. Con questo non sto dicendo di essere pronto al cento per cento per confrontarmi con gli altri in Formula Uno, anche perché ci vorrà tempo perché riesca a portare la vettura al limite e sfruttarla al massimo in ogni situazione“, ha concluso il giovane rookie.

Lascia un commento