Una rosa bianca per la vittoria del Gran Premio della vita

Oggi è il compleanno di Michael Schumacher. Centinaia di tifosi sono a Grenoble per rendergli omaggio, in maniera silenziosa, standogli il più vicino possibile in attesa di buone nuove.

schumacher

“Buon compleanno, Michael! 91 rose rosse come le tue vittorie. 1 rosa bianca che simboleggia la speranza per la prossima vittoria, la più importante di tutte. Combatti, alza il tuo pugno, sorridi e vinci la gara della tua vita: noi ci saremo sempre. Un abbraccio speciale a Corinna, Mick, Gina Maria e tutta la tua famiglia: siamo al vostro fianco”.

Questo è il messaggio che accompagna il grande mazzo di rose che i tifosi di Schumacher hanno pensato di consegnare questa mattina al sette volte Campione del Mondo. Un omaggio ed un messaggio di speranza, nel giorno del suo quarantacinquesimo compleanno. Certamente il peggiore della sua vita, ma sicuramente il più importante. Perché nonostante tutto, c’è la speranza che possa tornare presto a sorridere ai suoi bambini, ad amare la moglie, a tornare a vivere.

Oggi è il suo compleanno, ma questa volta il regalo più grande tocca a lui farlo. Per sé stesso e per i milioni di tifosi che non aspettano altro che una buona notizia. Sarebbe bello se fosse arrivata proprio oggi, come in un bel film, ma la realtà parla di un decorso ospedaliero lungo, complesso e pieno di incertezze.

Non per questo, però, la speranza deve venire meno. Per un bel po’ sfiderà l’ansia, i timori, le incertezze. E, con il cuore pieno di ottimismo, preghiamo perché questa abbia la meglio e ci ridia, nel miglior modo possibile, la possibilità di poter riabbracciare Michael. Dobbiamo svegliarci da questo terribile incubo che sembra non finire mai. E vogliamo svegliarci insieme a lui. Forza Michael, siamo con te, pronti a festeggiare sotto il podio della tua novantaduesima vittoria nel Gran Premio della vita.

Lascia un commento