Davide Valsecchi non sarà più il terzo pilota Lotus

Davide Valsecchi non sarà più il terzo pilota della Lotus nel 2014. Il Team di Enstone sta valutando il danese Marco Sorensen.

valsecchi-raikkonenIn Lotus non c’è più posto per Davide Valsecchi. E, forse, non c’è mai stato. Il pilota italiano ha ricoperto il ruolo di terzo pilota nel 2013, ossia colui che avrebbe dovuto sostituire uno dei titolari in caso di assenza.

La prematura uscita di scena di Raikkonen ci ha fatto vedere che, in realtà, non era per nulla così. In quell’occasione, la Lotus decise di affidare la E21 nelle mani del più esperto Kovalainen, che nelle ultime due gare della stagione non portò comunque nessun punto a casa.

Il legame con la squadra, a quel punto, si è definitivamente rotto. Valsecchi ha comunque ricoperto il ruolo di terzo pilota fino alla fine dell’anno, ma per lui non sembra esserci nessun futuro a Enstone. Di certo, una possibilità persa per il pilota di Erba che – di fatto – non ha trovato alcuno spazio per mettersi in luce, se non una giornata in pista nei test di Silverstone.  Al suo posto, la Lotus starebbe valutando di inserire il danese Marco Sorensen, gestito dalla Gravity Sports – società di gestione di Eric Boullier – che nella World Series by Renault del 2013 ha concluso con un settimo posto assoluto.

Lascia un commento