Mercedes: la nuova W05 sarà svelata ai test di Jerez

Il team di Brackley ha fatto sapere tramite social network che presenterà ufficialmente la propria vettura nel primo giorno di test invernali a Jerez de la Frontera

Presentazione_Mercedes_W04Tra pochi giorni, per la precisione il ventotto di gennaio, il “Circus” della Formula Uno riaprirà i battenti con la prima sessione di test invernali che si disputerà sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, in Spagna.

Nelle prime ore della giornata che darà il via ai test, il team Mercedes svelerà alla stampa e al pubblico la nuova monoposto, che dovrà combattere – si presume – con Red Bull, Ferrari, Lotus e McLaren per la conquista dei titoli 2014. Il nome della neonata di casa Mercedes dovrebbe chiamarsi W05, proseguendo così la tradizione cominciata nel 2010, anno di rientro in Formula Uno dopo più di cinquant’anni di assenza.

La W05 sarà così presentata lungo la pista, così come avvenne lo scorso anno per la progenitrice, che ha ottenuto tre successi nel corso dell’anno appena terminato. A svelare la nuova arma di Brackley saranno ancora i due piloti titolari: Nico Rosberg e Lewis Hamilton, ma senza la compagnia di Ross Brawn, il quale ha lasciato il team e la Formula Uno di recente.

La notizia è stata svelata da un dipendente del team, in una risposta data a un follower via Twitter. Poco dopo, a ESPN è stato confermato che il team di Brackley non ha in programma alcun evento di presentazione previsto prima dell’inizio dei test spagnoli.

A Jerez, assieme alla Mercedes, sarà possibile vedere altre presentazioni di nuove monoposto (tra cui anche la nuova Ferrari, sigla attuale 665, sino a quando le proposte arrivate a Maranello via web non saranno vagliate). Il tempo a disposizione dei team è ristretto, ecco perché la prima giornata di test potrebbe rivelarsi molto interessante sotto il profilo tecnico.

Lascia un commento