McLaren: Jenson Button ha scelto il numero ventidue

Il pilota della McLaren ha scelto di correre dal 2014 con il numero ventidue, cifra con cui vinse il suo titolo mondiale nel 2009 con la Brawn GP

Jenson ButtonA pochi giorni di distanza dalla scelta effettuata da Kevin Magnussen, anche Jenson Button ha reso noto con quale numero correrà la prossima stagione di Formula Uno: il ventidue.

Il numero è evocativo e riporta il pilota di Frome a giorni dolcissimi per ciò che riguarda la sua carriera. Con il ventidue, infatti, Button ha vinto il suo unico titolo mondiale da quando corre nel “Circus” iridato. L’anno di grazia fu il 2009, al volante della sorprendente quanto discussa Brawn GP 001, pensata da un ex ingegnere Honda e realizzata da uno dei più grandi interpreti del ruolo di direttore tecnico in F1, ovvero Ross Brawn.

In quella stagione Button dominò la prima metà del mondiale, gestendo il ritorno prepotente di Barrichello (allora suo compagno di squadra) e Vettel nella seconda metà, diventando campione del mondo a Interlagos. La scelta è stata ufficializzata dal pilota stesso attraverso poche parole affidate a un tweet apparso nella sua pagina ufficiale del social network.

Il breve comunicato recita così: “Jenson numero 22. Grandi ricordi, ora guardo avanti per averne di nuovi. Con il numero 22 ho vinto il titolo mondiale 2009“.

Lascia un commento