Lowdon: “Proveremo a essere pronti per i test di Jerez”

Il responsabile del team anglo-russo fissa gli obiettivi della Marussia per questo 2014, credendo molto nelle potenzialità della nuova unità motrice Ferrari, chiamata 059/3 e sperando di essere presente a Jerez

Jules Bianchi MarussiaGraeme Lowdon, direttore sportivo della Marussia, ha grandi aspettative riguardo la stagione sportiva di Formula Uno, ormai alle porte.

Il mondiale 2014 non porterà cambiamenti solo nel regolamento tecnico e sportivo, ma anche all’interno del team anglo-russo, che potrà usufruire del nuovo gruppo motore della Ferrari, chiamato 059/3. Il V6 turbo realizzato a Maranello dovrebbe rappresentare il primo vero punto di forza della prossima monoposto preparata a Banbury.

Io penso che il motore della Ferrari farà una grande differenza nel 2014“, ha dichiarato Lowdon a Sky Sports. “La Scuderia Ferrari è sicuramente un partner molto professionale ed è un gran piacere lavorare con loro. Sono molto contento del propulsore che la Ferrari fornirà a noi. Loro sono molto creativi e ci hanno aiutato molto nella preparazione della nostra monoposto. Il nuovo motore è una grande sfida, ma siamo sicuri di avere il miglior partner possibile a tal riguardo“.

Spero che la nuova monoposto sia pronta per debuttare a Jerez de la Frontera“, ha proseguito il direttore sportivo della Marussia. Con questa affermazione, risulta chiaro l’intento del team di presentare la vettura il 28 gennaio, pochi minuti prima dell’apertura ufficiale della prima sessione di test invernali 2014.

I test in Formula Uno sono incredibilmente limitati, dunque risulta importante utilizzare quelli che ci vengono messi a disposizione durante l’anno. Ci saranno tanti elementi interni ed esterni alla vettura che potranno fermarci o rallentare il nostro lavoro, dunque speriamo di essere pronti per Jerez. Di sicuro essere in Andalusia è nei nostri piani“, ha terminato Lowdon.

 

Lascia un commento