Van der Garde debutterà sulla Sauber nelle libere in Bahrain

Il nuovo terzo pilota del team di Hinwil ha dichiarato che debutterà sulla C33 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain

van-der-gardeGiedo van der Garde è da poche ore il nuovo pilota di riserva e collaudatore del team Sauber, dopo aver scelto di lasciare la Caterham dopo una sola stagione.

Il pilota olandese non potrà così avere le medesime opportunità dello scorso anno di guidare una Formula Uno, a meno di improbabili defezioni di Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez, i due piloti titolari per la stagione 2014 della Sauber.

Sono approdato in Sauber perché penso sia un groppo passo avanti per la mia carriera e lavorerò sodo in questa stagione per guadagnarmi il posto da titolare nella prossima“, ha dichiarato van der Garde all’annuncio della firma del contratto con il team elvetico. 

Nonostante le poche occasioni di testare la monoposto in pista nel corso della stagione, l’olandese si sente fiducioso e pensa che potrà avere numerose occasioni per prendere contatto con il team e guidare la nuova C33.Da contratto avrò molte occasioni per guidare nel corso della stagione. Nonostante i test siano relativamente pochi, potrò guidare in molte sessioni di libere nel corso della stagione 2014“, ha dichiarato Giedo a GPUpdate.net.

Il debutto con il nuovo team e con la nuova monoposto avverrà in Bahrain, ma non nella seconda né nella terza sessione di test invernali: “Debutterò con la Sauber nella prima sessione di libere del venerdì del Gran Premio del Bahrain“. Stando a queste dichiarazioni, sembra che Sergey Sirotkin avrà poche opportunità di prendere contatto con la pista e con il suo nuovo team.

Lascia un commento