Daniel Juncadella nuovo pilota di riserva della Force India

Il pilota spagnolo Daniel Juncadella è stato nominato nuovo pilota di riserva del team Sahara Force India. Il team ha inoltre diffuso la foto dei nuovi piloti titolari con i colori del team

daniel-juncadella-force-indiaIl team Sahara Force India ha annunciato l’ingaggio del pilota spagnolo Daniel Juncadella, il quale coprirà il ruolo di pilota di riserva del team anglo-indiano.

Il ventiduenne dovrà attendere l’inizio del mondiale per debuttare sulla VJM07. Juncadella, infatti, sarà spesso impiegato nel primo turno di prove libere del venerdì, in un buon numero di Gran Premi della prossima stagione. Inoltre, lo spagnolo sarà impegnato con Mercedes – fornitrice di Force India riguardo i propulsori V6 turbo – nel prossimo campionato DTM, assieme a Paul Di Resta.

“Daniel è un ottimo prospetto e siamo davvero felici di poter annunciare che sarà il prossimo pilota di riserva del nostro team”, ha annunciato Vijay Mallya, patron del team che ha sede a Silverstone. “Nelle ultime stagioni abbiamo sempre cercato di supportare i giovani piloti, quelli talentuosi, per dar loro modo di affacciarsi al mondo della Formula Uno. Daremo a Daniel l’opportunità di guidare in molte sessioni di libere il venerdì. Juncadella svolgerà inoltre un ruolo fondamentale al simulatore, perché rimarrà un importante fattore di sviluppo anche nei prossimi anni“.

Queste invece le prime dichiarazioni di Daniel Juncadella:Approdare alla Force India è un sogno che si realizza. Questa è una fantastica opportunità per me per e penso possa essere un passo avanti per approdare in Formula Uno da pilota titolare. Lavorare con il team in fabbrica e in pista mi darà un notevole pacchetto d’esperienza e farò del mio meglio per aiutare il team a raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2014“.

Il team che ha sede a pochi passi dal circuito di Silverstone ha diramato la prima fotografia ufficiale della nuova line up 2014, che è formata da Nico Hulkenberg e Sergio Perez.

sergio perez-nico hulkenberg-force india

Lascia un commento