La Toro Rosso STR9 ha girato a Misano nel pomeriggio!

La Toro Rosso è scesa in pista questo pomeriggio a Misano per il filming day della nuova STR9, che ha così compiuto lo shake down

toro_rosso_montecarloIl motore V6 Renault è stato acceso per la prima volta ieri, negli stabilimenti di Faenza e Leafield, sedi di Toro Rosso e Caterham. Per i team, l’accensione del nuovo propulsore è sempre un evento molto importante, soprattutto per verificare che tutte le componenti siano pronte per lavorare al meglio.

Quello della Scuderia Toro Rosso non è solamente il primo motore Renault ad essere stato acceso, ma è anche il primo a scendere in pista. Infatti, questo pomeriggio al circuito Santa Monica di Misano si è tenuto – in gran segreto – il primo vero battesimo della STR9 e, di riflesso, della prima power unit targata Renault Sport.

La scuderia Faentina ha approfittato del cosiddetto filming day per registrare le prime immagini della nuova vettura in azione, ma anche per compiere il primo shake down della STR9, monoposto che sarà affidata a Jean-Eric Vergne e a Daniil Kvyat.

Domani la nuova vettura sarà imballata e spedita in Spagna, a Jerez de la Frontera, per essere poi presentata il 27 gennaio alle ore 17:30. Il giorno seguente prenderà parte alla prima sessione di test invernali sul tracciato andaluso.

Lascia un commento