Green definisce “Conservatore” il muso della VJM07

Andy Green, Direttore Tecnico della Force India, conferma che la VJM07 ha il muso a formichiere. Si tratta però di una soluzione più conservatrice rispetto ad altre soluzioni che le squadre, man mano, stanno presentando.

force-india-2014

Dall’unica immagine disponibile lo si poteva notare, ma Andy Green – Direttore Tecnico della Force India – ha confermato che la VJM07 ha il muso a formichiere. Difficile ancora sbilanciarsi e dire se e come somiglia a quello delle rivali, considerando l’unica immagine laterale a disposizione, ma di fatto sembra essere la soluzione più gettonata per le monoposto 2014.

Green ha ammesso: “Sarà come il muso di un formichiere, ma la funzionalità è decisamente più importante dell’aspetto”. Tuttavia, alcuni dei rivali hanno studiato soluzioni innovative e ben diverse, come per esempio il tricheco asimmetrico di casa Lotus.

In questo senso, Green ha aggiunto: “So di altri tre o quattro concetti che le squadre adotteranno. La nostra soluzione è invece più pragmatica e conservatrice. Come piccolo team, pensiamo che sia meglio così, perché siamo riusciti a superare immediatamente i crash test e potremo partecipare alla prima sessione di test invernali senza preoccuparci di aver scelto un muso completamente sbagliato”, ha concluso.

Il muso sarà anche tradizionale, ma pare che la VJM07 avrà comunque lo scalino sul muso, anche se probabilmente coperto con una sorta di vanity panel. Il raccordo tra telaio e musetto fa propendere per tale ipotesi, ma resta comunque difficile affermarlo con certezza considerando che la parte interessata è “nascosta” dallo pneumatico anteriore.

Lascia un commento