Jerez, la Williams FW36 ha debuttato direttamente in pista

La nuova monoposto del team di Grove ha debuttato direttamente sul circuito andaluso, senza alcuna presentazione ufficiale avvenuta in precedenza

Williams-FW36

Questo pomeriggio, sul tracciato di Jerez de la Frontera, ha debuttato la nuova monoposto del team Williams, la FW36. Al volante vi era Valtteri Bottas, pilota al secondo anno in Formula Uno e con il team britannico.

La nuova monoposto del team di Grove non è stata svelata con la classica cerimonia precedente all’avvio dei test, ma ha subito debuttato in pista con il finnico alla conduzione. La mancata presentazione potrebbe essere dovuta a due fattori principali.

La Williams è stata la seconda scuderia a rivelare le forme della monoposto 2014 attraverso la pubblicazione tramite i social network del rendering ufficiale della FW36. Il disegno computerizzato è risultato fedele alle reali forme della vettura scesa in pista qualche ora fa. Inoltre, la Williams mostra i propri sponsor su di una livrea completamente blu, segno della mancanza dello sponsor principale (che potrebbe essere Martini).

La cerimonia ufficiale potrebbe così avvenire al termine delle tre sessioni di test, quando il team dovrebbe ufficializzare i nuovi colori della monoposto 2014, assieme al nuovo sponsor principale.

Al termine della prima giornata di test andalusi, Valtteri Bottas ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa:Oggi non abbiamo avuto un inizio di giornata positivo, ma ciò che mi ha impressionato è il grandissimo lavoro che il team ha fatto per risolvere i problemi e ci sono riusciti. La vettura ha rispettato le mie aspettative e, anzi, ha mostrato un buon potenziale. La vettura è molto diversa dallo scorso anno, così come la potenza che mi son trovato a gestire oggi in pista.Dopo pochi giri abbiamo trovato subito alcune cose su cui lavorare e penso sia un bene. Domani proveremo a metterle a posto“.

Lascia un commento